Il parco delle apparecchiature di Diagnostica per Immagine in Italia, mercato in cui opera Global Biomedical Service S.r.l. (“GBS”), ha un’età media ben superiore rispetto al paragonabile parco nei paesi europei più evoluti.
GBS si propone di intervenire nella sostituzione delle macchine con tecnologia più datata sia con apparecchiature ricondizionate con tecnologia più recente, sia con apparecchiature nuove.
Il livello di know-how tecnico di cui dispone GBS, tra i più alti nel mercato italiano, permette interventi di manutenzione programmata per mantenere le apparecchiature più performanti nel miglior stato di funzionamento.
GBS, costituita nel 2018 da me assieme a Emiliana De Prisco, è una startup innovativa che si occupa di vendita di sistemi di Diagnostica per Immagini nuovi e ricondizionati, assistenza tecnica su RM, TC, Xray, MN, Ultrasound e produzione di Gabbie di Faraday.
GBS si pone come partner strategico per la fornitura e l’assistenza tecnica ai clienti nazionali ed europei. Facendo leva sul suo know-how, GBS può dare supporto alla propria clientela nella scelta delle apparecchiature anche tramite prodotti ricondizionati e relativi servizi di assistenza ad un prezzo/qualità molto concorrenziale.
Nel 2019 è stata approvata una importante capitalizzazione della società proprio per dare maggiore sicurezza ai propri clienti/fornitori.
Nel 2020 GBS ha deciso di fare un passo importante, lasciare la sede dov’è nata per trasferirsi in un’infrastruttura dove poter esprimere tutto il suo potenziale innovativo. Grazie a notevoli sforzi da parte dei soci e del Team, la nuova Sede è stata costruita secondo le nostre esigenze con spazi dove stabilire:
L’investimento permetterà la formazione continua anche dei tecnici senior e del personale altamente skillato, che consentirà a GBS di estendere la propria operatività su linee di prodotto attualmente non ancora servite.
Certo. Anche GBS si sta muovendo in questa direzione. Presenteremo una nuova Interfaccia di Controllo da Remoto (ICR) delle apparecchiature per poter tenere sotto controllo il loro “service”.
ICR sarà universale e servirà ad azzerare i tempi di risposta dell’assistenza tecnica, in alcuni casi, addirittura prevedendo i guasti.
L’azienda inoltre ha intrapreso un progetto di sostituzione dei sistemi informatici interni tramite una “software selection” con l’obiettivo di razionalizzare e digitalizzare i processi aziendali a tutti i livelli, trasformando i livelli di efficienza in valore aggiunto per il cliente.
Dal 2020 Gbs ha usufruito dei servizi di temporary innovation management di Cross Hub S.r.l. attraverso la misura del
"Voucher per consulenza in Innovazione".
La consulenza ci permetterà di rivedere gli assetti gestionali in funzione di un nuovo sistema di controllo della gestione e di posizionarsi per l’utilizzo dei nuovi strumenti di finanza alternativa e digitale.
GBS si può definire un’azienda giovane, dinamica, smart e soprattutto innovativa.
Ad inizio 2019 è stato depositato il brevetto del “GIROBOT”, robot, unico sul mercato, per la mappatura del campo magnetico universale. Il relativo progetto è stato approvato e finanziato da Invitalia tramite il bando "Smart & Start".
Dietro questo progetto ci sono mesi e mesi di studio e lavoro per renderlo incredibilmente efficace.
Il reparto R&D è un punto cardine dell’azienda, riconosciuto a livello nazionale.
Il GIROBOT sarà presentato al Congresso nazionale di radiologia medica SIRM che speriamo si faccia ad ottobre di quest’anno.
Sicuramente il 2021 sarà per noi l’anno della consacrazione.
"Abbiamo i motori al massimo!"
Grazie alla nuova sede ed agli investimenti fatti in risorse umane ed attrezzature possiamo dire di avere tutte le carte in regola per competere contro i colossi multinazionali.
Il nostro piano industriale a 5 anni, nonostante la pandemia in corso, ha raggiunto l’obiettivo del 2020.
Abbiamo già chiuso accordi in esclusiva pluriennali con Brand importanti, vi sono accordi in fase di definizione con General Contractors per l’assistenza tecnica nazionale, ed altro che vi riservo per la prossima intervista.
Inserisci la tua email
Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.
CONTACT INFO
SEDE LEGALE
Via dei Mille, 47
80121 - Napoli
SEDE OPERATIVA
Via Morgantini, 3
80134 - Napoli
Via Bruno Buozzi 59
00197 Roma
P.IVA: 08060921213
info@crosshub.it
crosshub@b2bpec.it
Tel 345 142 09 5