Temporary Export Management

Negli ultimi anni, si va consolidando sempre di più, la tendenza di molte aziende italiane ad espandersi all’estero attraverso: la ricerca di fornitori, l’espansione del proprio mercato, l’apertura di sedi in altri paesi, l’intercettazione di clienti al di fuori dei confini nazionali e attività simili. Queste attività rientrano nell’area dell’internazionalizzazione, un processo complesso che richiede competenze specifiche in diverse aree aziendali.

 

Per affrontare questo cambiamento in modo efficace e in tempi stretti, le imprese possono affidarsi al Temporary Export Manager (TEM), uno specialista dotato di tutte le competenze e capacità necessarie per sviluppare il business oltre confine.

 

Grazie al TEM le imprese potranno usufruire per il tempo necessario (temporary) delle competenze di cui hanno bisogno per la realizzazione del progetto di business aziendale all’estero.

 

Analisi paese, sviluppo commerciale, alleanze strategiche, insediamenti produttivi; gli export manager Cross Hub possono sostenere la tua impresa nel raggiungimento degli obiettivi di internazionalizzazione, grazie all’ esperienza maturata sul campo. Abbiamo sostenuto negli anni diverse missioni di internazionalizzazione delle aziende italiane, ad esempio alle Canarie. Questo territorio presenta delle condizioni di operatività di assoluto favore per le imprese e la disponibilità di numerosi incentivi ed agevolazioni messe a disposizione dalle Autorità Governative locali (per approfondire)

 

Inoltre, la nostra attività di export management è riconosciuta ufficialmente da Invitalia. Il decreto del Ministro degli Esteri del 18 agosto 2020 ha istituito l’elenco dei TEM, ma anche delle società di TEM con competenze digitali, abilitati a erogare i servizi oggetto dell’agevolazione: Cross Hub è ufficialmente iscritta all’elenco.

 

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

 

Adesso più che mai è il momento di sostenere l’espansione della tua azienda all’estero.

Sono a disposizione delle imprese ingenti risorse a sostegno dell’internazionalizzazione (clicca qui per approfondire) e i nostri manager possono aiutarti ad accedervi. Essere affiancati da esperti del settore in questo momento è fondamentale.

 

Compila il form e richiedi maggiori informazioni.

Fissa una call conoscitiva con i nostri export manager! Ti aiuteranno ad accedere ai fondi per finanziare il tuo progetto di internazionalizzazione e ti seguiranno nel corso della sua implementazione.

* campi obbligatori

Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

 

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Via Morgantini, 3 

80134 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Via Bruno Buozzi 59

00197 Roma

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

cross hub vince le fonti awards 2022 consulenza
Follow us