Temporary Management interim management Cross Hub

Temporary Management

Il servizio di Temporary Management, o “Interim Management” consiste nella messa a disposizione, “per un periodo circoscritto di tempo”, di un Manager, o un Team di Manager in grado di affiancare la proprietà o il Board delle aziende nei relativi processi decisionali e di pianificazione strategica, nonché nella gestione e sviluppo di specifiche aree funzionali, favorendo il raggiungimento degli obiettivi concordati.

 

A differenza dei tradizionali servizi di consulenza direzionale, la particolare natura del servizio offerto permette di ottenere una serie di benefici tangibili:

  • integrazione pro-tempore di un manager all’interno del proprio organico aziendale con conseguente potenziamento della “capacità manageriale” interna mantenendo i pre-esistenti livelli di flessibilità operativa
  • immediata acquisizione di expertise e competenze non presenti all’interno dell’organizzazione aziendale
  • mentorship e trasferimento di competenze alle risorse interne aziendali a una efficace successione nel ruolo
  • accesso rapido a un network relazionale e fiduciario costruito e sviluppato nel corso degli anni
  • ricorso a formule di coinvolgimento “pay per use” in funzione del livello di “utilizzo” della risorsa manageriale messa a disposizione
  • abbattimento dei costi e rischi aziendali rispetto ai tradizionali contratti di lavoro subordinato
     

In funzione della sua particolare natura, il servizio di temporary management rappresenta una soluzione efficace in particolare, per le PMI che hanno la necessità di costruire, sviluppare, accelerare o ri-organizzare, in tempi relativamente brevi, specifici processi e/o funzioni aziendali non disponendo di adeguate competenze manageriali interne al proprio organico.

 

Cross Hub può contare su una ampia disponibilità di Manager di lungo corso con esperienze maturate in diversi contesti industriali e differenti aree geografiche ed organizzati all’interno dei seguenti HUB di competenza:

 

Finanza:

  • Chief Financial Officer (CFO)             
  • Financial Controller Manager
  • Credit Manager
  • Risk Manager
  • Investment Advisor
  • Finance Analyst
  • Fundraising Manager
  • Recovery Manager

 
Marketing:

  • Chief Marketing Officer (CMO)
  • Brand Manager
  • Communication Manager
  • Product Manager
  • Chief Commercial Officer (CCO)
  • Sales Manager
  • Trade Marketing Manager
  • Digital Marketing Manager
  • E-commerce Manager
  • Social Media Manager

 

Internazionalizzazione:

  • Country Analyst
  • Export manager
  • Business development Manager
  • Sart-up Local Operations Manager

Innovazione:

  • Innovation Manager (accreditati dal Mise)
  • Chief Technology Officer (CTO)
  • Chief Information Security Officer
  • Change Manager
  • Digital Trasformation Manager
  • Open Innovation Manager 

 

Operations:

  • Lean manufacturing manager
  • Project Manager
  • HR Officer
  • Human Resources Executive
  • HR Consultant
  • ICT Specialist
  • Ideas & Tools Developer
  • Professional Skills Enhancer
  • Risk Assurance Expert
  • Compliance Officer
  • Supply Chain Manager
  • Logistics Organisation
  • Logistics Manager

 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!

 

Compila il form e scopri quali sono i vantaggi di avere un temporary manager nella tua azienda

*campi obbligatori

Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

 

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Piazza Carità, 32 

80134 - Napoli

Tel. 081 0102554

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Follow us