Voucher consulenza in innovazione- Innovation manager

Voucher Innovation Manager

Cos’è, chi ne può beneficiare, come ottenerlo.

Rifinanziato il Voucher per consulenza in innovazione.

Il "Decreto Agosto"  in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0” , sostiene i processi di trasformazione tecnologica e delle PMI digitali e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l'introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell'impresa, compreso l'accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

 

Cos'è il voucher

 

Il voucher è un contributo a fondo destinato a PMI Italiane e reti di impresa tramite il quale è possibile finanziare l'acquisto di consulenze manageriali specialistiche prestate da Innovation Manager e società di consulenza accreditati presso l'azienda del MISE in grado di supportare i processi di trasformazione digitale e tecnologica dell'azienda, attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 e di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell'impresa (incluso l'accesso ai mercati finanziari e dei capitali).

 

Una opportunità irrinunciabile per le imprese che intendono usufruire di competenze manageriali esterne per governare i processi di innovazione e trasformazione digitale in atto.

 

 

Chi ne può usufruire

 

  •  PMI
     Le Piccole e Medie Imprese ai sensi della raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003, come recepita con Decreto Ministeriale del 18 aprile 2005 (ovvero con meno di 250 dipendenti e con un fatturato annuo non superiore ai 50 milioni di euro ovvero il cui totale di bilancio annuo non supera i 43 milioni di euro), con sede legale e/o unità locale attiva sul territorio nazionale e iscritte al Registro delle Imprese.

 

  • Reti di Imprese
    Le reti di imprese, costituite da almeno 3 imprese aderenti, a condizione che il relativo contratto configuri una collaborazione effettiva e stabile e preveda, nel programma comune, lo sviluppo di processi innovativi in materia di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 e/o lo sviluppo di processi innovativi in materia di organizzazione, pianificazione e gestione delle attività, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

 

 

Valore del voucher

 

  • Micro e piccole imprese :

Il contributo a fondo perduto è riconosciuto in misura pari al 50% delle spese ammissibili ed entro il limite massimo di 40.000 euro.

 

  • Medie Imprese:

Il contributo a fondo perduto è riconosciuto in misura pari al 30% delle spese ammissibili ed entro il limite massimo di  25.000 euro.

 

  • Rete d'impresa:

 Il contributo a fondo perduto è riconosciuto in misura pari al 50% delle spese ammissibili ed entro il limite massimo di  80.000 euro.

 

 

Come ottenere il contributo

 

In base alla legge di Bilancio i contributi sono subordinati alla sottoscrizione di un contratto di servizio di consulenza tra le imprese, o le reti beneficiarie, e le società di consulenza o i manager qualificati iscritti all'albo suddetto.

Cross Hub ei suoi partner sono iscritti all'elenco delle società e dei manager qualificati previsti dal Decreto Ministeriale!
Con noi avrai a disposizione non uno, ma l'intera rete di Innovation Manager di Cross Hub, e potrai coprire il processo di innovazione aziendale a 360°, usufruendo di un ventaglio di competenze diversificate e specializzate. 

 

I dettagli sulle modalità di richiesta del contributo ancora non sono note, verranno forniti in seguito dal MISE. 

 

Vuoi essere aggiornato o hai bisogno di un approfondimento?

Richiedi maggiori informazioni. Compila il Form!

 * campi obbligatori

Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Via Morgantini, 3 

80134 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Via Bruno Buozzi 59

00197 Roma

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Tel 345 142 09 5

cross hub vince le fonti awards 2022 consulenza
Follow us