Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.crosshub.it/home/common.php on line 169

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.crosshub.it/home/common.php on line 169
PMI e digital marketing: il covid-19 spinge sempre di più il media tech market - CROSSHUB - Network of Competences
  Back

PMI e digital marketing: il covid-19 spinge sempre di più il media tech market

Con la Pandemia il digital marketing è diventato fondamentale per le imprese che vogliono essere competitive e a passo con i tempi. Ne parliamo con Antonio Romano, fondatore di Spinup, la media tech company italiana operante nel performance marketing

Luca Genovese

Postato il: 01-Sep-2021

1) Ciao Antonio, Spinup si presenta al mercato come una media tech company. Puoi dirci come nasce e cosa significa essere una media tech company?

 

Una media tech company è una società all’interno della quale tecnologia e marketing hanno lo stesso peso.

In Spinup il team di sviluppatori full stack lavora a strettissimo contatto con il team marketing, ed entrambi hanno un unico obiettivo: costruire asset e digitalizzare processi per essere più efficaci nella delivery di campagne di media buying. Da qui media tech.

Spinup nasce come società di performance marketing e si trasforma in media tech company dopo l’acquisizione della software company Rewave, perfezionata a giugno del 2020

 

2) Tra gli obiettivi perseguiti da Spinup c’è quello di generare lead “caldi” per le aziende. Rispetto a questo obiettivo, in che modo Spinup è in grado di garantire il ritorno sulle performance dei propri servizi digitali innovativi?


Il modello di business di Spinup è molto semplice: essere pagati sui risultati. Il 100% del fatturato generato da Spinup deriva da campagne all’interno delle quali Spinup è remunerata per i contatti che genera.

Questo ci permette di condividere in maniera totalitaria gli obiettivi con il cliente, e la definizione di un modello di business puramente a performance ti mette davanti ad un bivio ogni giorno: o raggiungi i risultati o sei fuori.

 

Il ritorno sulle performance dei servizi garantito da Spinup deriva quindi da una reale condivisione degli obiettivi con il cliente, unita ad una digitalizzazione tecnologica di tutti i processi che ci permette di essere molto più efficaci degli altri a parità di tempo dedicato e sicuramente grazie anche all’utilizzo di tutto il nostro stack tech a livello di prodotto.

Per fare un esempio, la maggior parte delle lead che generiamo deriva da una qualificazione del traffico mediata dai nostri chatbot proprietari, costruiti e perfezionati in anni di esperienza e milioni di euro di traffico acquisito.

Per dare dei benchmark reali, una landing page classica porta a 7 contratti ogni 100 lead generate. I nostri tool a 13.

 

3) Con l’emergenza pandemica da Covid-19 molti settori stanno vivendo un periodo difficile o addirittura di crisi. Questo non è il caso del vostro settore, il digital marketing, che al contrario sta vivendo una fase di grande sviluppo. Potresti raccontarci cosa ha rappresentato quest’anno per Spinup e quali sono state le opportunità che si sono presentate?


Paradossalmente il periodo Covid-19 per Spinup è stato il periodo di crescita più forte della sua storia; è successo a causa del Covid-19? Sicuramente è stato un fattore.

In un momento storico dove per mesi non si è potuto uscire di casa la maggior parte della popolazione ha aumentato drasticamente il tempo dedicato alle attività digitali, e questo ha avuto conseguenze dirette sul giro di business di tante aziende.

 

4) Uno degli effetti dell’emergenza Covid-19 è stato sicuramente la crescita nel numero delle imprese che hanno iniziato a cogliere le opportunità del digital marketing, in particolare quelle legate all’ecommerce. Puoi dirci com’è cambiato o come sta cambiando, dal tuo punto di vista, il digital marketing nell’era Covid-19? Ritieni ci siano, a parte l’ecommerce, altri fenomeni destinati a diventare nuovi trend per il futuro?


Sicuramente il Covid-19 ha dato un’accelerazione molto forte ad un processo di digitalizzazione che in Italia avrebbe sicuramente richiesto più anni; oggi essere presenti online è diventata una necessità, in alcuni casi l’unico modo per sopravvivere.

Il digital marketing quindi sta sempre più diventando lo “strumento” principe per le aziende per raggiungere i propri obiettivi, e non solo un pezzo del puzzle (spesso gestito anche con superficialità).

Uno dei fenomeni che sicuramente ci porteremo dietro nell’era post Covid-19 è lo smart working e il collegato nomadismo digitale. Il Covid-19 ha fatto capire a chi ancora non lo aveva capito che si può lavorare bene anche senza andare in ufficio ogni giorno; anzi, in alcuni casi ancora meglio.

Tantissime grandi aziende, nei piani di ritorno in ufficio, stanno dichiarando che chi vorrà potrà lavorare permanentemente da casa.

Penso che sicuramente questo sarà un trend per il futuro, con tutto ciò che ne conseguirà.

 

5) Guardando invece in avanti, potresti raccontarci quali sono gli obiettivi per questo 2021 e i progetti futuri?


Spinup è stata acquisita da pochi giorni da CloudCare, società che si occupa di digital sales. Per semplificare, noi generiamo le lead e loro le lavorano e trasformano in vendite: il matrimonio perfetto!

Adesso pensiamo a gestire questa integrazione e ad espandere ancora di più il nostro business, avendo un roaster di servizi da offrire molto più ampio e con le spalle decisamente più grandi!

Non perdere gli ultimi articoli!

Inserisci la tua email 

TAG CLOUD

innovazione finanza covid-19 startup pmi operations innovation manager PMI marketing coronavirus risorse umane innovazione tecnologica innovazione digitale digital transformation andrà tutto bene smart working bilancio di sostenibilità innovazione aziendale internazionalizzazione consulenza finanziaria industria 4.0 gestione risorse umane controllo di gestione sostenibilità aziendale voucher innovation manager 2021 temporary manager digital marketing fintech impresa business hr manager hr e-commerce economia impresa digitale innovation export lavoro agile digitalizzazione gestione del rischio hr management prototipazione rapida green economy io resto a casa sostenibilità Innovazione business development credito d'imposta HR digital voucher innovation manager Impresa Innovation Manager IoT PMI innovative MISE investimenti Digital Transformation mercati esteri open innovation CFO Al marketing digitale CRM Ricerca & Sviluppo legge finanziaria 2020 liquidità impresa GDPR big data consulenza gestione aziendale comunicazione d'impresa finanza agevolata covid equity crowdfunding crescita aziendale fase 2 gestione finanziaria gestione impresa human resources human resources management piano impresa 4.0 campania campi flegrei compliance cina cash flow aziende sostenibili finanza sostenibile risk management temporary management vendita online pmi innovative sviluppo impresa soft skill system integration soft skills trasformazione digitale stampa 3d turismo venture capital aziende innovative tecnologie della sanità batterie di sabbia beni di lusso bonus impresa bonus pubblicità blockchain bilancio sociale tecnologie 4.0 tecnologia avanzata asset management analisi paese Sviluppo Tax governance Temporary Export Manager Strumento a complemento della finanza tradizionalenel segno dell’innovazione e della trasparenza Sostenibilità Sanità 4.0 Sicurezza Informatica Temporary management Voucher Consulenza in Innovazione alibaba tecnologia tecnologie digitali agevolazioni acceleratore startup Voucher Innovation Manager Voucher T.E.M. andràtuttobene business plan comunicazione aziendale conad concorrenzasleale sviluppo organizzativo community come fare un business plan commissione di massimo scoperto consulente sviluppo business consumi contact tracing contributo a fondo perduto consulenza impresa supporto imprese consulenza HR consulenza aziendale cloud computing cloud business travel buzzoole caffè carbonelli business plan startup Salva banche business intelligence business opportunity cambio valuta sviuppo impresa cfo sviluppo risorse umane clausola salvaguardia sviluppo sostenibile capitale umano capacità di feedback capitale della cultura tech Rendiconto finanziario ERP Ecommerce Exponential Technologies voucher internazionalizzazione Cyber Security Consulenza direzionale Credito d'Imposta ExtraMot Financial Controller voucher innovazione Gestione del personale Gestione manageriale Fractional management Fractional Manager Financial Controller Manager Fintech Consulenza Comunicazione interna welfare aziendale Analisi di bilancio Apple Developer Academy AR ADHD 2watch 3d printing Bankitalia webidoo Cloud Comfort Zone Commissione europea Change Management Campania innovativa web marketing CRM aziendale evoluto Giorgio Ventre H R Lean organization transizione energetica Marketing Lean manufacturing Lean Iot Kaizen Material Requirement Planning Mise Reverse Engineering tecnologie verdi Risk Management supply chain Produzione 4.0 tracciamento dati Procida capitale della cultura 2022 Internazionalizzazione Intelligenza artificiale IA IMHERO IP Management Human resources Human Resources voucher consulenza in innovazione Harmont & Blaine IT Il controllo di gestione Innovazione Impresa Insuretech Innovation management Industrial Controller Impresa 4.0 innovativa Impresa digitale Risorse Umane corporate social responsability innovation management remote working regolamento Ue rendiconto finanziario influencer marketing industria digitale influencer realtà aumentata public relations integrazione digitale dei processi aziendali integrazione processi aziendali intelligenza artificiale insurtech innovazone digitale pubblicità innovazone report di sostenibilità incentivi impresa riduzione sprechi reverse engineering il ruolo dell'advisor rischio cambio risk manager hi-tech high-tech retail impresa 4.0 imprese incentivi incentivi economici impresa smart impresa innovativa responsabilità d'impresa impresa green intelligenza emotiva international market maxi decreto metodi formativi metodi organizzativi aziendali innovativi marketing territoriale privacy processi di gestione marketing automation minibond modello business opensource pmi green organizzazione aziendale pmi innovativa normativa new normal newfinance manager esterno malazè invitalia project manager italia smart investimenti green protezione dati protezione dati personali intervista lavoro product placement made in italy magaldi make to order processi operativi let's talk leadership procida capitalde della cultura green manager risorse finanziarie digitalizzazione aziendale digitalizzazione impresa e-finance soft skill” digitale sparring partner sostenibilità ambientale e-learning ecommerce social media marketing esg esg reporting energie rinnovabili employee experience emergenza coronavirus emergenza covid spinup dialogo uomo-macchina sport virtuale criptovaluta crisi economica strategia d'impresa strategia di comunicazione stratup pasta garofalo crowdfunding cybersecurity decreto rilancio deliver to stock development decreto liquidità decreto cura Italia data protection dati esports expo 2020 gestione del credito screening gestione efficiente settore fashion gdpr fund raising gdo scaleup sanità 4.0 giffoni giffoni innovation hub grande distribuzione organizzata robotica avanzata gestione rischi fiscali gestione personale gestione rischi freesource formazione manageriale sicurezza dati shared innovation finanza green feedback fasi del risk management social advertising sicurezza informatica wycon cosmetics finanzalternativa formazione a distanza formazione aziendale. hr management formazione 4.0 fonti di finanziamento finanziamenti imprese settore food controllo rischio fiscale
Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

DIREZIONE GENERALE

Via Morgantini, 3 

80134 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Via Alberto Cadlolo, 134

00136 Roma

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Tel 345 142 09 59

cross hub vince le fonti awards 2022 consulenza
Follow us