Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.crosshub.it/home/common.php on line 169

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.crosshub.it/home/common.php on line 169
PMI e digital marketing: il covid-19 spinge sempre di più il media tech market - CROSSHUB - Network of Competences
  Back

PMI e digital marketing: il covid-19 spinge sempre di più il media tech market

Con la Pandemia il digital marketing è diventato fondamentale per le imprese che vogliono essere competitive e a passo con i tempi. Ne parliamo con Antonio Romano, fondatore di Spinup, la media tech company italiana operante nel performance marketing

Luca Genovese

Postato il: 01-Sep-2021

1) Ciao Antonio, Spinup si presenta al mercato come una media tech company. Puoi dirci come nasce e cosa significa essere una media tech company?

 

Una media tech company è una società all’interno della quale tecnologia e marketing hanno lo stesso peso.

In Spinup il team di sviluppatori full stack lavora a strettissimo contatto con il team marketing, ed entrambi hanno un unico obiettivo: costruire asset e digitalizzare processi per essere più efficaci nella delivery di campagne di media buying. Da qui media tech.

Spinup nasce come società di performance marketing e si trasforma in media tech company dopo l’acquisizione della software company Rewave, perfezionata a giugno del 2020

 

2) Tra gli obiettivi perseguiti da Spinup c’è quello di generare lead “caldi” per le aziende. Rispetto a questo obiettivo, in che modo Spinup è in grado di garantire il ritorno sulle performance dei propri servizi digitali innovativi?


Il modello di business di Spinup è molto semplice: essere pagati sui risultati. Il 100% del fatturato generato da Spinup deriva da campagne all’interno delle quali Spinup è remunerata per i contatti che genera.

Questo ci permette di condividere in maniera totalitaria gli obiettivi con il cliente, e la definizione di un modello di business puramente a performance ti mette davanti ad un bivio ogni giorno: o raggiungi i risultati o sei fuori.

 

Il ritorno sulle performance dei servizi garantito da Spinup deriva quindi da una reale condivisione degli obiettivi con il cliente, unita ad una digitalizzazione tecnologica di tutti i processi che ci permette di essere molto più efficaci degli altri a parità di tempo dedicato e sicuramente grazie anche all’utilizzo di tutto il nostro stack tech a livello di prodotto.

Per fare un esempio, la maggior parte delle lead che generiamo deriva da una qualificazione del traffico mediata dai nostri chatbot proprietari, costruiti e perfezionati in anni di esperienza e milioni di euro di traffico acquisito.

Per dare dei benchmark reali, una landing page classica porta a 7 contratti ogni 100 lead generate. I nostri tool a 13.

 

3) Con l’emergenza pandemica da Covid-19 molti settori stanno vivendo un periodo difficile o addirittura di crisi. Questo non è il caso del vostro settore, il digital marketing, che al contrario sta vivendo una fase di grande sviluppo. Potresti raccontarci cosa ha rappresentato quest’anno per Spinup e quali sono state le opportunità che si sono presentate?


Paradossalmente il periodo Covid-19 per Spinup è stato il periodo di crescita più forte della sua storia; è successo a causa del Covid-19? Sicuramente è stato un fattore.

In un momento storico dove per mesi non si è potuto uscire di casa la maggior parte della popolazione ha aumentato drasticamente il tempo dedicato alle attività digitali, e questo ha avuto conseguenze dirette sul giro di business di tante aziende.

 

4) Uno degli effetti dell’emergenza Covid-19 è stato sicuramente la crescita nel numero delle imprese che hanno iniziato a cogliere le opportunità del digital marketing, in particolare quelle legate all’ecommerce. Puoi dirci com’è cambiato o come sta cambiando, dal tuo punto di vista, il digital marketing nell’era Covid-19? Ritieni ci siano, a parte l’ecommerce, altri fenomeni destinati a diventare nuovi trend per il futuro?


Sicuramente il Covid-19 ha dato un’accelerazione molto forte ad un processo di digitalizzazione che in Italia avrebbe sicuramente richiesto più anni; oggi essere presenti online è diventata una necessità, in alcuni casi l’unico modo per sopravvivere.

Il digital marketing quindi sta sempre più diventando lo “strumento” principe per le aziende per raggiungere i propri obiettivi, e non solo un pezzo del puzzle (spesso gestito anche con superficialità).

Uno dei fenomeni che sicuramente ci porteremo dietro nell’era post Covid-19 è lo smart working e il collegato nomadismo digitale. Il Covid-19 ha fatto capire a chi ancora non lo aveva capito che si può lavorare bene anche senza andare in ufficio ogni giorno; anzi, in alcuni casi ancora meglio.

Tantissime grandi aziende, nei piani di ritorno in ufficio, stanno dichiarando che chi vorrà potrà lavorare permanentemente da casa.

Penso che sicuramente questo sarà un trend per il futuro, con tutto ciò che ne conseguirà.

 

5) Guardando invece in avanti, potresti raccontarci quali sono gli obiettivi per questo 2021 e i progetti futuri?


Spinup è stata acquisita da pochi giorni da CloudCare, società che si occupa di digital sales. Per semplificare, noi generiamo le lead e loro le lavorano e trasformano in vendite: il matrimonio perfetto!

Adesso pensiamo a gestire questa integrazione e ad espandere ancora di più il nostro business, avendo un roaster di servizi da offrire molto più ampio e con le spalle decisamente più grandi!

Non perdere gli ultimi articoli!

Inserisci la tua email 

TAG CLOUD

innovazione finanza covid-19 startup operations pmi innovation manager PMI coronavirus marketing risorse umane bilancio di sostenibilità innovazione digitale innovazione tecnologica internazionalizzazione digital transformation innovazione aziendale andrà tutto bene smart working hr manager sostenibilità fintech controllo di gestione industria 4.0 digital marketing impresa gestione risorse umane hr temporary manager sostenibilità aziendale consulenza finanziaria business voucher innovation manager 2021 export consulenza prototipazione rapida lavoro agile green economy hr management gestione del rischio impresa digitale Innovazione io resto a casa business development HR credito d'imposta economia e-commerce voucher innovation manager digitalizzazione innovation digital temporary management piano impresa 4.0 trasformazione digitale CFO pmi innovative gestione finanziaria CRM MISE PMI innovative gestione impresa cash flow turismo liquidità impresa mercati esteri marketing digitale human resources management big data Al venture capital campania vendita online cina legge finanziaria 2020 campi flegrei Ricerca & Sviluppo open innovation IoT finanza agevolata stampa 3d finanza sostenibile Digital Transformation gestione aziendale human resources equity crowdfunding GDPR soft skill esg reporting aziende sostenibili fase 2 risk management sviluppo impresa investimenti covid crescita aziendale soft skills Innovation Manager system integration Impresa compliance comunicazione d'impresa business plan startup bonus impresa business plan business opportunity blockchain business travel bonus pubblicità business intelligence commissione di massimo scoperto consumi contact tracing consulenza impresa consulenza aziendale consulente consulenza HR contributo a fondo perduto controllo rischio fiscale cybersecurity data protection crowdfunding crisi economica corporate social responsability criptovaluta concorrenzasleale conad capitale umano cfo capitale della cultura capacità di feedback caffè carbonelli cambio valuta clausola salvaguardia cloud community comunicazione aziendale bilancio sociale come fare un business plan cloud computing buzzoole Temporary Export Manager Fractional management Gestione del personale Gestione manageriale Giorgio Ventre Fractional Manager Fintech ExtraMot Financial Controller Financial Controller Manager H R Harmont & Blaine IT Il controllo di gestione Impresa 4.0 innovativa IP Management IMHERO Human Resources Human resources IA Exponential Technologies Ecommerce Apple Developer Academy Bankitalia CRM aziendale evoluto Campania innovativa Analisi di bilancio AR 2watch 3d printing ADHD Change Management Cloud Credito d'Imposta Cyber Security ERP Consulenza direzionale Consulenza Comfort Zone Commissione europea Comunicazione interna Impresa digitale Industrial Controller Tax governance dati Temporary management Voucher Consulenza in Innovazione Sviluppo Strumento a complemento della finanza tradizionalenel segno dell’innovazione e della trasparenza Sanità 4.0 Sicurezza Informatica Sostenibilità Voucher Innovation Manager Voucher T.E.M. asset management aziende innovative batterie di sabbia andràtuttobene analisi paese acceleratore startup agevolazioni alibaba Salva banche Risorse Umane Iot Kaizen Lean Internazionalizzazione Intelligenza artificiale Innovation management Innovazione Impresa Insuretech Lean manufacturing Lean organization Rendiconto finanziario Reverse Engineering Risk Management Produzione 4.0 Procida capitale della cultura 2022 Marketing Material Requirement Planning Mise beni di lusso finanza green regolamento Ue remote working rendiconto finanziario realtà aumentata public relations protezione dati protezione dati personali pubblicità report di sostenibilità responsabilità d'impresa risorse finanziarie robotica avanzata sanità 4.0 risk manager rischio cambio retail reverse engineering riduzione sprechi project manager product placement modello business new normal newfinance minibond metodi organizzativi aziendali innovativi marketing territoriale maxi decreto metodi formativi normativa opensource processi di gestione processi operativi procida capitalde della cultura privacy pmi innovativa organizzazione aziendale pasta garofalo pmi green scaleup screening tecnologia avanzata tecnologie 4.0 tecnologie della sanità tecnologia tech sviluppo risorse umane sviluppo sostenibile sviuppo impresa tecnologie digitali tecnologie verdi web marketing webidoo welfare aziendale voucher internazionalizzazione voucher innovazione tracciamento dati transizione energetica voucher consulenza in innovazione sviluppo organizzativo sviluppo business social advertising social media marketing soft skill” sicurezza informatica sicurezza dati settore fashion settore food shared innovation sostenibilità ambientale sparring partner stratup supply chain supporto imprese strategia di comunicazione strategia d'impresa spinup sport virtuale marketing automation manager esterno fonti di finanziamento formazione 4.0 formazione a distanza finanziamenti imprese finanzalternativa fasi del risk management feedback wycon cosmetics formazione aziendale. hr management formazione manageriale gestione efficiente gestione personale gestione rischi gestione del credito gdpr freesource fund raising gdo expo 2020 esports digitale digitalizzazione aziendale digitalizzazione impresa dialogo uomo-macchina development decreto liquidità decreto rilancio deliver to stock e-finance e-learning energie rinnovabili esg esg manager employee experience emergenza covid ecommerce emergenza coronavirus gestione rischi fiscali giffoni intelligenza emotiva international market intervista intelligenza artificiale integrazione processi aziendali innovazone digitale insurtech integrazione digitale dei processi aziendali investimenti green invitalia magaldi make to order malazè made in italy let's talk italia smart lavoro leadership innovazone innovation management il ruolo dell'advisor impresa 4.0 impresa green high-tech hi-tech giffoni innovation hub grande distribuzione organizzata green manager impresa innovativa impresa smart industria digitale influencer influencer marketing incentivi impresa incentivi economici imprese incentivi decreto cura Italia
Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

DIREZIONE GENERALE

Via Morgantini, 3 

80134 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Via Alberto Cadlolo, 134

00136 Roma

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Tel 345 142 09 59

cross hub vince le fonti awards 2022 consulenza
Follow us