international horizons - country focus canarie - cross hub

International Horizons - Country Focus "Canarie"

Workshop tematico dedicato alle opportunità di internazionalizzazione

Napoli, 9 giugno 2022

 

Cos'è Orizzonti Internazionali?

 

E' un'iniziativa di Cross Hub, a supporto del processo di internazionalizzazione delle PMI italiane, che si pone l'obiettivo di accompagnare sul mercato internazionale le eccellenze del territorio attraverso una formula mista di workshop e missioni outgoing.

 

 

Il Country Focus sulle Canarie

 

E' un programma organizzato da Cross Hub in collaborazione con la ZEC (Zona Especial Canaria) e gli enti governativi delle Canarie, con lo scopo di approfondire le opportunità di sviluppo internazionale per le imprese italiane nel territorio spagnolo.

 

Le Isole Canarie si propongono come una interessante piattaforma strategica di interscambio principalmente per i beni commerciali da e verso i Paesi del Centro America, dell'America Latina e dell'Africa Occidentale.

 

La condizione isolante viene bilanciata da numerosi incentivi ed agevolazioni, tra cui le zone speciali con la più bassa fiscalità nell'Unione Europea. 

 

 

Il Workshop

 

Il workshop tematico Isole Canarie rappresenta un importante momento di presentazione delle principali opportunità di business che saranno approfondite attraverso la successiva missione delle imprese in loco.

 

Il workshop gratuito avrà luogo il prossimo 9 giugno ore 10.30 presso il PAN, sito in Via dei Mille 60, a Napoli.

 

 

Un chi è rivolto?

 

Tutte le PMI italiane interessate alle opportunità di internazionalizzazione. In particolare, le aziende che operano nei settori industriali ( Ict, logistica, energie rinnovabili, food processing, ecc ) e nel terziario avanzato.

 

 

Perché partecipare?

 

1) Il  workshop rappresenta un importante occasione per conoscere le opportunità di business offerte dalle Canarie, la zona con la più bassa fiscalità d'Europa

 

2) Al workshop parteciperanno le istituzioni del governo delle Canarie, in particolare la ZEC che illustrerà le motivazioni e le agevolazioni previste per le aziende italiane che decidono di investire in quest'area regionale della Spagna.

 

3) Il workshop è organizzato da Cross Hub, società di temporary management e consulenza direzionale, specializzata nell'internazionalizzazione delle imprese. I manager di Cross Hub da anni supportano le aziende nel loro processo di internazionalizzazione nell'arcipelago delle Canarie e vantano una solida partnership con la ZEC e gli enti governativi del territorio

Iscriviti al workshop gratuito

*dati obbligatori

RASSEGNA STAMPA

VIDEO GALLERY
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

 

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Piazza Carità, 32 

80134 - Napoli

Tel. 081 0102554

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Follow us