Bandi 2020: Brevetti +

Brevetti+. Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione economica dei brevetti

Cos'è?

Un intervento che mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sul mercato nazionale e internazionale.

Dotazione finanziaria

Le nuove risorse disponibili per l’attuazione della misura ammontano a 23 milioni di euro.

 

Beneficiari

Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese anche appena costituite, con sede legale e operativa in Italia, che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:

 

  • titolari o licenziatari di un brevetto per invenzione industriale concesso in Italia successivamente al 1 gennaio 2017

 

  • titolari di una domanda nazionale di brevetto per invenzione industriale depositata successivamente al 1 gennaio 2017 con un rapporto di ricerca con esito “non negativo”

 

  • titolari di una domanda di brevetto europeo o di una domanda internazionale di brevetto depositata successivamente al 1 gennaio 2017, con un rapporto di ricerca con esito “non negativo” che rivendichi la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto.

 

Agevolazioni

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.

Gli incentivi sono concessi nel regime de minimis.

 
Spese ammissibili

L'acquisto di servizi specialistici relativi a:

  • Industrializzazione e ingegnerizzazione;

 

  • organizzazione e sviluppo;

 

  • trasferimento tecnologico.

 

Termini & Scadenze

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 28 settembre 2021 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

COSA ASPETTI?

 

Se la tua azienda è titolare di un brevetto, CONTATTACI!

 

I nostri esperti e qualificati manager possono aiutare e supportare il percorso della  tua azienda per l'accesso  alle agevolazioni messe a disposizione dal bando.

 

Compila il form!

* campi obbligatori

 

 

 
 
 
 
 
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

 

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Piazza Carità, 32 

80134 - Napoli

Tel. 081 0102554

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Follow us