Cross Hub Marketing

Strategie e piani di marketing

La strategia, in generale, è l’insieme di mezzi, risorse, politiche ed obiettivi con cui l’impresa cerca di realizzare la propria missione attraverso l’interazione con l’ambiente in cui opera. La strategia di markeing, in particolare, è l’integrazione coerente di programmi con cui l’impresa crea un sistema di offerta (product), gli attribuisce un valore di scambio (pricing), lo comunica (promotion), lo distribuisce e lo vende (place).

Qualunque strategia ha più probabilità di successo quanto maggiore è lo sforzo d’innovare, d’anticipare e di provocare cambiamenti nell’ambiente in cui opera l’impresa. Le nuove tecnologie presentano nuove opportunità ed una capacità di “reach” (attraverso lo sviluppo di soluzioni digital) esponenzialmente superiore al recente passato .

 

Nelle PMI strategia aziendale e strategia di marketing sono considerate la stessa cosa più per mancanza di professionalità tecnico-analitiche, che per scelta ponderata. L’interazione con l’ambiente in cui opera l’impresa è limitata al portafoglio clienti ed è assente qualsiasi sforzo di previsione che vada oltre un budget delle vendite.

Ciò condanna le PMI a subire i cambiamenti e giocare costantemente in difesa della propria, decrescente, quota di mercato.

 

Le ricchezza di esperienze operative nelle più svariate industrie/mercati/paesi rappresentano un patrimonio distintivo dei nostri managers,  che possono fornire una consulenza alle imprese basata sulla profonda capacità analitica , attenzione a leggere le dinamiche socioeconomiche e tecnologiche per intuirne gli impatti sul business, disciplina all’innovazione e aggiornamento costante per un’offerta di servizi strategici di qualità.

 

Più in particolare, i servizi offerti da Cross Hub in quest'ambito sono: 

 

  • individuazione di strategie, metriche ed obiettivi;
  • pianificazione strategica e formalizzazione del piano industriale e relativo piano d’azione;
  • pianificazione di marketing e formalizzazione del piano di marketing integrato e relativo piano d’azione;
  • strategie globali o parziali nell’ambito di product, pricing, promotion and place e formalizzazione dei piani relativi e dei relativi piani d’azione.
Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

 

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Piazza Carità, 32 

80134 - Napoli

Tel. 081 0102554

 

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Follow us