case history area digital cross hub
  • Industry: Digital

 

  • Tipo di servizio: Temporary Management

 

  • Hub di riferimento: Innovazione

 

CONTESTO DI RIFERIMENTO

L’azienda offre alle PMI servizi di digital marketing e digital transformation

 

 

ESIGENZE DEL CLIENTE

  • essere supportato nell’analisi dei principali processi operativi aziendali e nella definizione dei relativi KPI al fine di valutarne l’efficacia e l’efficienza rispetto al modello di business e agli obiettivi aziendali;
  • essere supportato nel processo di verifica e calcolo dei compensi della rete commerciale, monitorando la sostenibilità per canale / area commerciale / prodotto-servizio e gestendo la transizione dal sistema in essere al nuovo sistema integrato nel CRM aziendale;


 

SOLUZIONE SVILUPPATA

Si è contribuito all’armonizzazione dei processi e dei dati ad essi correlati, collaborando fattivamente allo sviluppo dei principali sistemi aziendali; è stato impostato un sistema di reporting su più livelli, mentre a supporto della direzione commerciale e di quella generale, è stato sviluppato un sistema di business intelligence.

 

 

RISULTATI OTTENUTI

È stato ottimizzato il processo e reso scalabile tutto il sistema di calcolo dei compensi della rete commerciale, sono stati definiti e attenzionati tutti i principali KPI del business a supporto della direzione generale

 

Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

 

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Piazza Carità, 32 

80134 - Napoli

Tel. 081 0102554

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Follow us