Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.crosshub.it/home/common.php on line 169

Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /web/htdocs/www.crosshub.it/home/common.php on line 169
Master Universitario in Management delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Logistica - CROSSHUB - Network of Competences

Master Universitario in Management delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Logistica

Cross Hub è partner ufficiale della I edizione del MITEL organizzato dalla LUM - SCHOOL of MANAGEMENT

La logistica aziendale è una funzione in profonda trasformazione e la sua corretta gestione rappresenta un volano di competitività per le imprese, di qualsiasi dimensione e settore industriale.

 

Cos’è il MITEL?

Il Master in Management delle Infrastrutture, dei Trasporti e della Logistica (MITEL) è un Master ideato per formare figure professionali ad elevato taglio specialistico fornendo, alle stesse,  competenze manageriali necessarie alla pianificazione e gestione delle operations nel settore dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture.

Il MITEL si propone di:

• sviluppare competenze specialistiche di logistica, ovvero di gestione dei flussi fisici e informativi interni ed esterni all’azienda.

• fornire un pacchetto di conoscenza con uno spettro molto ampio, approfondendo il tema sulle imprese, sugli operatori di settore specializzati (logistics, service provider) e sulle grandi infrastrutture logistiche (porti, aeroporti, interporti, ecc.). 

 

A chi è rivolto?

Il MITEL è rivolto basilarmente a giovani laureati triennali e specialistici, provenienti da qualsiasi facoltà, italiana o straniera equipollente, e a giovani professionisti che vogliono entrare nel settore o approfondire le proprie competenze specifiche.

Un eterogeneo background accademico (Economia e Ingegneria, ma anche Scienze Politiche e Giurisprudenza ed Architettura) costituisce la platea alla quale il master, permeato nel settore dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture,  tipicamente si rivolge. Gli attuali ruoli, sempre più differenti, richiesti dal mercato, vanno senz’altro ad intercettare figure professionali dotate di diversificate matrici disciplinari.

Elevata motivazione, e passione per il settore, costituiscono, infine il comune tratto dei partecipanti.

  

Quali sono gli obiettivi formativi?

Un percorso interdisciplinare ed un orientamento alla componente intermodale, consente al MITEL di sviluppare capacità analitico-gestionali e di pianificazione, con riferimento ai diversi elementi che costituiscono il sistema dei trasporti, della logistica, nonché delle dotazioni infrastrutturali dedicate.

Se da un lato, le nuove figure professionali - alla luce della rapida evoluzione dei settori in parola – devono esprimere competenze altamente specialistiche e di sistema, appare sempre più necessario che, queste ultime, vadano ad integrarsi con competenze trasversali di settore: economia dei trasporti, politica dei trasporti, pianificazione e gestione dei trasporti (persone e merci), valutazione delle infrastrutture dedicate, supply chain management, services marketing, project management e sistemi informativi per la logistica, trade and custom management.

  

Quali sbocchi offre?

Il MITEL è in grado di offrire una solida formazione sull’intero settore. Ciascun allievo ha la possibilità di seguire le proprie inclinazioni verso una pluralità di sbocchi: aziende di trasporto, 3pLog, Imprese industriali, GDO, ma anche società di consulenza e 4pLog,  agenzie per la mobilità e centri di ricerca.

Nel corso degli anni la faculty e la direzione del MITEL hanno consolidato  legami con imprese e istituzioni del settore in grado di offrire interessanti opportunità di placement.

Aspiri a specializzarti nel settore dei trasporti e della logistica? Sei una azienda interessata a diventare partner dell'iniziativa?

Compila il form sottostante. Ti contatatteremo per un appuntamento

Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

 

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Piazza Carità, 32 

80134 - Napoli

Tel. 081 0102554

 

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Follow us