Napoli, 26 maggio 2017

Il Country Focus, organizzato da Cross Hub in collaborazione con PROEXCA, ZEC, Studio Pirola, Pennuto, Zei & Associati e Deutsche Bank, ha rappresentato un’importante occasione di approfondimento delle opportunità di investimento per le imprese italiane nel territorio delle Canarie.

 

Le Isole Canarie si propongono come una interessante piattaforma strategica di interscambio per i flussi commerciali soprattutto da e verso i Paesi del Centro America, dell’America Latina e dell’Africa Occidentale.

La condizione insulare viene bilanciata da numerosi incentivi ed agevolazioni, tra cui le zone speciali con la più bassa fiscalità nell’Unione Europea. 

 

ARTICOLAZIONE 

Il workshop tematico sulle Isole Canarie è stato un importante momento di introduzione delle principali opportunità di business sul territorio che saranno approfondite attraverso  la successiva missione imprenditoriale in loco prevista dal 9 al 12 luglio.

Il workshop, che si è tenuto venerdì 26 maggio 2017 presso il PAN, Via dei Mille, 60, Napoli è stato articolato secondo il seguente programma.

 

Ore 9,45:

  • Welcome Coffee e registrazione partecipanti

 

Ore 10,00:

  • Introduzione lavori - Luca Genovese, Founding Partner - Cross Hub

 

Relazioni

  • PMI e mercati internazionali: un panoramica (Gese Milone, Principal Partner - Cross Hub)
  • Le strategie di sviluppo intenazionale delle PMI (Diego Mensitieri, Principal Partner - Cross Hub)
  • La banca come partner delle PMI nei processi di investimento e trading internazionale (Bruno Cappiello, Responsabile Trade Finance Campania - Deutsche Bank)
  • Le Isole Canarie come HUB strategico per le PMI (Carmen Sosa, Directora Division Invertir en Canaria - Sociedad Canaria de fomento economico S.A. - PROEXCA)
  • I vantaggi della Zona Especial Canaria (Olga Martin Pascual, Directora de Agencia de Atencion al inversor - Consorcio de la Zona Especial Canaria)
  • Alcuni profili fiscali del processo di internazionalizzazione delle imprese (Paolo Nagar, Partner - Studio Pirola, Pennuto, Zei & Associati)
  • Chiusura lavori, question time e rinvio alla missione

 

Moderatore

  • Massimiliano Murolo, giornalista

 

Ore 13,00:

Networking aperitive

 

In calce alla presente pagina è possibile scaricare la versione light degli atti del workshop. E' possibile ricevere gli atti completi del workshop compilando il form riportato di sotto. 

 

 

Sei interessato a ricevere gli atti completi del workshop?

Inserisci i tuoi dati. Ti invieremo il documento contenente gli atti completi del workshop del 26 maggio u.s.

Servizio Video
Iscriviti alla newsletter
Cross Hub Logo

Affiancare le imprese, enti ed istituzioni in tutti gli aspetti di natura strategica ed operativa attraverso la "mobilitazione integrata" (CROSS) di competenze ed esperienze (HUB) in risposta alle specifiche esigenze aziendali.

CONTACT INFO

 

SEDE LEGALE

Via dei Mille, 47

80121 - Napoli

 

SEDE OPERATIVA

Piazza Carità, 32 

80134 - Napoli

Tel. 081 0102554

 

P.IVA: 08060921213

info@crosshub.it

crosshub@b2bpec.it

Follow us